SETTORI & MEDIA & PAESI

Non esiste un modo unico di comunicare: ogni Paese e spesso ogni settore ha usi ed abitudini proprie. Per questo motivo è basilare una conoscenza profonda e aggiornata dei mercati internazionali.

Da 50 anni ricerchiamo i mezzi di comunicazione più performanti e affidabili in tutto il mondo per le aziende che esportano, con rigorosa attenzione agli obiettivi e al budget.

Nei Paesi più importanti stringiamo accordi esclusivi con gli editori per assicurare ai nostri clienti le migliori condizioni possibili.

In alcuni settori esprimiamo al meglio la nostra competenza.

ARCHITETTURA – INTERIOR DESIGN

Il mercato del progetto è una delle sfide più interessanti, difficili e appaganti per un’azienda. Quando un prodotto viene selezionato per un progetto prestigioso, l’azienda guadagna due volte, in fatturato e in prestigio… e il prestigio aiuta ad aumentare il fatturato. La comunicazione all’architetto segue regole sue, diverse da tutti gli altri settori. L’interlocutore, per una volta, non compra nulla e necessita di argomentazioni particolari. La comunicazione agli architetti è una nostra specialità e possiamo veramente “fare la differenza”.

MATERIALI, MACCHINE, COMPONENTI PER LA PRODUZIONE DEL MOBILE E DEL SERRAMENTO

La produzione di mobili, porte, finestre: più che un lavoro, una passione. L’odore del legno tagliato, della colla… la meraviglia di macchinari che trasformano la materia per realizzare prodotti meravigliosi. Materiali antichi convivono con altri nuovi. Componenti che ispirano e permettono design sempre più arditi…

COMPONENTI PER LA PROGETTAZIONE MECCANICA

Quanti componenti sono necessari alla produzione di una macchina movimento terra, una nave, un treno, un macchinario… oleodinamica, trasmissioni, guide, elettronica…il movimento è determinante per la realizzazione di sofisticati meccanismi che ci permettono di muoverci, di produrre e realizzare cose che fino a poco tempo fa erano inimmaginabili. La comunicazione è a suo modo movimento… movimento di conoscenza che genera vendite.

MACCHINE PER LA LAVORAZIONE DEL METALLO

Si dice “duro come l’acciaio”, eppure questa materia quando viene lavorata sembra burro. Che sia fuso, tornito, trafilato o stampato, senza le macchine il metallo sarebbe utilizzato così tanto? Dalla produzione di viti, bulloni e molle, agli stampi che danno forma a metallo, plastiche e ceramiche, le macchine utensili sono i discreti e infaticabili realizzatori che stanno dietro alla maggior parte dei prodotti che utilizziamo quotidianamente.

GESTIONE, MANUTENZIONE, PROCESSI PER L’INDUSTRIA

L’azienda è come il corpo umano: ogni parte è fondamentale per il buon funzionamento dell’apparato. Le gambe trasmettono il moto, le braccia realizzano, il cuore assicura l’approvvigionamento di energia. La mente organizza il tutto. Comunicare con chi organizza l’azienda e decide gli acquisti è essenziale per proporre il proprio prodotto o servizio, ma anche per rassicurare i potenziali clienti che l’azienda è solida, affidabile, sul mercato. Manager che parlano a manager, perché per la mente la conoscenza è fondamentale… e a volte anche per il cuore.

EDILIZIA

Costruire: città, strade, ponti… case, alberghi, stadi… L’edilizia realizza le visioni e i bisogni di architetti e committenti, trasforma materiali in cattedrali. Le imprese sono diventate industrie e come in tutte le aziende l’informazione è fondamentale per stare al passo coi tempi, per trovare nuove soluzioni che consentano di ottimizzare il lavoro, migliorare la produttività e la redditività senza rinunciare alla sostenibilità e alla sicurezza.

ALTRI SETTORI

Produzione e commercio: una non esisterebbe senza l’altro e viceversa. E il commercio senza la comunicazione sarebbe possibile? Sicuramente no, perché far sapere cosa produciamo (e vendiamo) è fondamentale per consentire ai nostri potenziali clienti di prendere in esame i nostri prodotti. Si tratti di articoli di cartoleria, biciclette, imballaggi o basi chimiche, esiste un modo corretto o quantomeno migliore per comunicare qualsiasi prodotto, in qualsiasi Paese.